Home > Press >  Avvisi

ultimo aggiornamento 23.09.2013

Leggi la pagina

Bando per l’erogazione di contributi ad istituti scolastici, alle associazioni non profit con esclusione della associazioni di categoria, alle Onlus ed alle fondazioni di Napoli e provincia per la promozione del territorio nel periodo natalizio

La Camera di Commercio di Napoli promuove interventi di sostegno finanziario per iniziative svolte dagli istituti scolastici, dalle Associazioni non profit con esclusione delle associazioni di categoria rappresentative di settori economici e datoriali, dalle Onlus e dalle Fondazioni di Napoli e provincia per la promozione del territorio e per sostenere le produzioni artistiche, l'artigianato con forte caratterizzazione territoriale, il food inteso come produzione di prodotti tipici di qualità per stimolare il sistema produttivo provinciale.

SEMINARIO DI FORMAZIONE "ALBO GESTORI AMBIENTALI - La gestione dei rifiuti nelle attività edili"

24 NOVEMBRE 2017 ORE 9 - CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI - PIAZZA BOVIO

Bando per l’erogazione di voucher per la realizzazione o il potenziamento di sistemi di conservazione a garanzia dell’igiene degli alimenti e per la tutela dei consumatori

E’ possibile presentare le domande dalle ore 9.00 del giorno 10/11/2017 alle ore 9.00 del giorno 10/12/2017

ADEGUAMENTO ALLA MECCATRONICA

Si rammenta che (in assenza di eventuali proroghe) il 5/1/2018 scade il termine per l'ADEGUAMENTO dell'attività di Autoriparazione alla MECCATRONICA ai sensi della L.224/2012.

Entro tale data le imprese di Autoriparazione che operano in uno solo dei "vecchi" settori di Meccanica o Elettrauto DEVONO inviare apposita SCIA di inizio attività di MECCATRONICA (pena la cessazione dell'attività del "vecchio" settore).
Per specifici riferimenti e modalità di Adeguamento consultare la Guida per l'Autoriparazione e la modulistica, disponibile nella sezione Iscrizioni Albi e Ruoli/Autoriparatori

Al via il “Bando Voucher Fiere”, per la partecipazione delle Micro Piccole e Medie Imprese di Napoli e provincia a manifestazioni fieristiche in Italia che si terranno nel periodo 5 novembre – 31 dicembre 2017

le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 05/11/2017 alle ore 9.00 del giorno 30/11/2017

II sessione 2017 Esami Agenti di Affari in Mediazione

La CCIAA di Napoli ha indetto la II Sessione di esami per l'accertamento dell’attitudine e la capacità professionale dell'idoneità all'esercizio dell'attività di AGENTE di AFFARI in MEDIAZIONE per l'anno in corso. Le prove scritte si svolgeranno in data mercoledì 22 novembre 2017

Promozione "XIV Settimana Nazionale della Conciliazione e dei Servizi di giustizia alternativa delle Camere di Commercio: 20 - 24 novembre 2017"

Il Commissario Straordinario della CCIAA di Napoli con Determinazione n.98 del 27/10/2017 ha disposto, quale iniziativa promozionale per la “XIV Settimana Nazionale della Conciliazione e dei Servizi di giustizia alternativa delle Camere di Commercio: 20 - 24 novembre 2017”, la esenzione delle spese di avvio delle istanze di mediazione e conciliazione  presentate nel mese di novembre 2017.

GUSTUS - Expo dei sapori mediterranei

19-21 novembre 2017, Napoli - Mostra d’Oltremare -

Le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 30/10/2017 alle ore 9.00 del giorno 30/11/2017.

Azioni per la Promozione delle Imprese

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n.397 del 13/10/2017 è stato approvato un Bando finalizzato a sostenere la promozione e la valorizzazione del sistema produttivo napoletano, favorendo una maggiore partecipazione delle MPMI partenopee a manifestazioni fieristiche in Italia che si terranno nel periodo 05 novembre – 31 dicembre 2017, attraverso la concessione di voucher a parziale copertura delle spese di partecipazione.